Sistema Informativo del

Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca


Avviso del gestore

Comunicazione_assistenza.doc Pag. 1/1

ASSISTENZA

Qualora, dopo aver consultato le guide operative e le FAQ, l'utente non sia stato in grado di risolvere autonomamente un problema o abbia riscontrato un malfunzionamento delle applicazioni, DEVE:
  • per la PROCEDURA DI ABILITAZIONE AL SERVIZIO:
    rivolgersi alla scuola o all'ufficio preposti per l'identificazione fisica. Si ricorda che, in caso di identificazione presso la scuola, l'utente può indirizzarsi a qualsiasi istituzione scolastica.

  • per la COMPILAZIONE DELLE ISTANZE:
    rivolgersi all'ufficio destinatario dell'istanza. In caso di personale della scuola, questo può rivolgersi alla scuola di titolarità o di servizio ovvero ad una istituzione scolastica di propria scelta.

    Esclusivamente per PROBLEMI DI ACCESSO con la propria utenza, a seguito della messa in esercizio del nuovo servizio di Istanze OnLine, sarà possibile telefonare al numero 080-9267603.
Le scuole/gli uffici che riceveranno le richieste di assistenza opereranno come segue:
  • verificheranno la possibilità di risolvere il problema in autonomia con l'esperienza già maturata
  • in caso negativo si rivolgeranno al numero verde per avere indicazioni e/o soluzioni ai problemi
  • comunicheranno all'utente le indicazioni ricevute o la soluzione al problema riscontrato.
L’utente NON DEVE:
  • rivolgersi autonomamente al numero verde
    In tal caso, infatti, sarebbe indirizzato alla scuola o all'ufficio scelto per l'identificazione (se il problema è riscontrato in sede di registrazione) o all'ufficio/scuola competente dello specifico procedimento (se il problema è riscontrato in sede di compilazione dell'istanza).